Il Milan pensa al dopo Leao. Piace Pedro Gonçalves.
Il nuovo Milan di Amorim comincia a prendere forma. Il neo tecnico rossonero guarda in patria per cercare rinforzi. Infatti l’addio di Leao è quasi scontato, così come quello di Santi Gimenez. Il Milan spera di ricavare una buona somma da queste due cessioni per allinearsi il più possibile con i desideri dell’ex tecnico del Manchester United.
Amorim vorrebbe come primo rinforzo Pedro Gonçalves. Centrocampista offensivo dello Sporting. Il fisico brevilineo e le capacità di puntare l’uomo potrebbero essere fondamentali per il gioco di Amorim, che prevede verticalità e creatività degli uomini offensivi. Inoltre Pote, come viene chiamato in Portogallo, è un giocatore in grado di agire sia sulla trequarti che sulla fascia. Una caratteristica fondamentale per la tattica di Amorim, che prevede continui scambi di posizione per non concedere punti di riferimento agli avversari.
Lo Sporting è sempre una bottega molto cara. Difficilmente la squadra di Lisbona lascerà partire il proprio gioiello per meno di 30 milioni. Ecco perché per il Milan è importante cedere tutti i giocatori che non faranno parte del progetto.
Il portoghese si è messo in mostra quest’anno segnando ben 13 gol e sfornando 8 assist in 27 presenze. Numeri importanti che inevitabilmente fanno gonfiare la sua valutazione.